Betaland Capo d’Orlando di ritorno dopo le fatiche del Memorial Longobardi, torneo amichevole che ha impegnato anche Enel Brindisi, Sidigas Avellino e i padroni di casa della Givova Scafati. Le prestazioni dei biancazzurri nelle due gare di sabato e domenica, due sconfitte con Brindisi prima e Scafati poi nella finale per il terzo posto, hanno comunque convinto coach Giulio Griccioli della bontà del lavoro fino ad ora portato avanti con il gruppo.
«È stata una due giorni molto positiva dal nostro punto di vista, al di là dei risultati che in precampionato hanno un peso decisamente relativo – commenta il tecnico senese – Abbiamo lavorato molto in queste settimane, qualche ragazzo è stato costretto anche fermarsi e a non allenarsi, pertanto la stanchezza nel torneo s’è fatta sentire per tutti. C’era, infatti, chi era stanco per il grosso carico di lavoro dei giorni scorsi e chi lo era, invece, perché non si era potuto allenare con continuità. Abbiamo ricevuto da queste due intense partite tanti spunti positivi. I ragazzi, anche i più giovani, hanno a tratti fatto quello che dovevano e nonostante non giocassimo una gara da quindici giorni siamo stati sempre in partita fino all’ultimo. Abbiamo iniziato sottotono la prima partita con Brindisi, ma poi siamo cresciuti e a pochi minuti dalla fine eravamo praticamente pari nel punteggio. Anche ieri con Scafati è stato un crescendo, soprattutto nella condizione. Sono state due gare che ci sono davvero servite come allenamento, due 5vs5 molto intensi. Abbiamo la consapevolezza di dover migliorare molti aspetti, ma anche di avere ampi margini di miglioramento sia a livello tecnico che di condizione. Fra qualche giorno, inoltre, si aggregherà al gruppo anche Vlado Ilievski, che magari avrà bisogno di qualche giorno per inserirsi, ma il suo talento e la sua esperienza sicuramente ci daranno una grossa mano».
L’organico a disposizione dell’allenatore della Betaland è praticamente al completo, e anche se sotto le plance la squadra è già ottimamente coperta, in settimana il direttore sportivo Giuseppe Sindoni ha reso noto che la società ha formulato un’offerta al lungo georgiano Nik’a Met’reveli. Un atleta che coach Griccioli conosce bene: «Met’reveli è un giocatore in grado di ricoprire indifferentemente gli spot di 4 e di 5, è un atleta in cerca di rilancio che conosco bene per averlo allenato 3 anni a Siena. Può alzare il livello della squadra e aiutarci in allenamento e in partita prevenendo così le situazioni d’emergenza che abbiamo fronteggiato in passato».
Ufficio Stampa Capo d’Orlando