La Betaland Capo d’Orlando chiude quarta il Trofeo Irtet uscendo sconfitta nella finale 3°-4° posto ad opera dell’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti per 71-68. Priva di Perl e anche di Stojanovic, con due esterni in meno in rotazione, la Betaland tiene testa alla compagine pugliese fino alla fine del match e cede solo nell’ultima manciata di secondi.
TABELLINI – Betaland Capo d’Orlando. Laquintana 2, Iannuzzi 18, Berzins 16, Archie 5, Diener 7, Stocks 9, Fitipaldo 8, Nicevic 3, Galipò, All. Gennaro Di Carlo.
Enel Brindisi. Agbalese 18, Scott 2, Carter 10, English 16, Fiusco, Cardillo 3, Moore 10, M’Baye 10, Sgobba 2, Spanghero. All. Meo Sacchetti.
CRONACA –
Coach Gennaro Di Carlo deve fare a meno anche di Vojislav Stojanovic, tenuto precauzionalmente a riposo per via di una leggera distorsione alla caviglia destra rimediata durante l’incontro di ieri sera con la Juve Caserta. Lo starting five schierato dal tecnico casertano è dunque: Fitipaldo, Diener, Berzins, Archie, Iannuzzi. I pugliesi partono subito forte e riescono grazie prevalentemente a soluzioni perimetrali ad allungare un pò sui biancazzurri (17-10 al sesto). Meglio dentro che fuori per la Betaland che con Iannuzzi trova canestri e punti (9), mentre dall’arco è 0/9 nei primi 10′. Il primo quarto termina così 25-18 per Brindisi. Al 16esimo però i paladini mettono la testa avanti (29-30) costruendo il parziale a favore con una serie di grandi azioni difensive. La partita è ora in equilibrio, torna avanti Brindisi poco prima dell’intervallo (36-33). Berzins (10) e Iannuzzi (11) già in doppia cifra, 5 per Fitipaldo e Archie, e alla seconda sirena è 41-41. Al rientro sul parquet realizzano per Capo d’Orlando ancora Iannuzzi e Diener dall’arco, i pugliesi però spingono e si portano avanti 54-47 al 25esimo. Il terzo quarto si chiude 60-55 per Brindisi, ma in avvio dell’ultima frazione con un parziale di 0-6 (Stocks 3, Iannuzzi 2 e Fitipaldo con il libero in lunetta dopo il tecnico fischiato ad Agbelese) si porta nuovamente avanti per 60-61. La squadra di Meo Sacchetti però è più fresca nel finale e reagisce veemente (69-63 al 37esimo). La Betaland lotta fino alla fine ma il match si chiude 71-68 per Brindisi.
Ufficio Stampa Betaland Capo d’Orlando