Ritorna la rubrica settimanale “La Meglio Gioventù”, come ogni settimana analizziamo le prestazioni dei giovani della Betaland Capo d’Orlando in prestito.
MARIO IHRING (BC Prievidza, Serie A Slovacca) – Con 6 punti (3/3 da 2 punti) e 3 assist in 20 minuti Mario Ihring contribuisce alla vittoria del suo BC Prievidza, che sabato ha battuto l’MBK Rieker Com Therm Komárno per 106-80. Per Ihring prossimo impegno in campionato mercoledì 7 dicembre, quando il Prievidza sarà ospite del MBK SPU Nitra.
Riprenderà invece martedì 13 dicembre l’impegno della squadra in FIBA Europe Cup. Il team slovacco si è qualificato alla seconda fase ed è stato inserito nel gruppo L con BCM Gravelines, Demir Insaat e Antwerp Giants. Si qualificano agli ottavi di finali della competizione le prime classificate dei 6 nuovi giorni venutisi a formare più le due migliori seconde. Queste squadre sfideranno successivamente 8 squadre eliminate dalla Basketball Champions League.
STEFAN NIKOLIC (Cuore Basket Napoli, Serie B Italiana) – 17 punti e 17 di valutazione per Stefan Nikolic, che nella decima giornata del campionato di Serie B – Girone C batte Catanzaro 90-78. Il lungo classe 1997 ha chiuso con 6/10 dal campo catturando anche 3 rimbalzi e con la sua Napoli è attualmente in testa alla classifica con 9 vittorie e 1 sconfitta. Nikolic viaggia a 15.8 punti con il 60% da 2, terzo assoluto nel girone C come per valutazione media a gara (19.5).
LEVAN BABILODZE (Sport È Cultura Patti, Serie B Italiana) – Settimana “no” per Levan Babilodze e la sua Sport È Cultura Patti, sconfitti da Cassino per 89-45. L’ala georgiana ha chiuso con 6 punti, 5 rimbalzi e 3/5 da 2 punti.
LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Irritec Costa d’Orlando, Serie C Silver Italiana) – Ancora imbattuti in campionato Munastra e Gambardella che con la loro squadra hanno vinto le prime 10 gare del loro campionato. Nel match vinto contro la Studentesca Licata nessun punto realizzato per Gambardella, mentre non è entrato sul parquet Luca Munastra.