In occasione della partita Betaland Capo d’Orlando Vs Umana Reyer Venezia del 2 gennaio, l’Orlandina Basket è lieta di comunicare ai propri tifosi che nella zona Store del PalaSikeliaArchivi ospiterà l’Associazione “Lorenzo De Lise” #Lollo29-APS, per la vendita ad offerta libera del libro “Lorenzo De Lise. Il Basket, lo spettacolo più bello al mondo” di Carmela Romano, Cinzia De Lise, Francesco De Lise – Salvatore Marsala Editore.
LORENZO DE LISE
Figlio di Carmela Romano e Ciro De Lise, Lorenzo nasce a Napoli l’11 giugno 1994.
Il padre, ex giocatore di basket, chiamato dal fratello (zio Ciccio) a giocare col Cefalù, trasferisce la famiglia da Napoli alla cittadina siciliana.
Sin da piccolo, Lorenzo si distingue fra gli amici per la sua generosità e bontà d’animo. Comincia a sei anni col mini-basket, a quindici anni gioca a Capo d’Orlando, successivamente a Trapani;
ritorna a Capo, poi milita a Scauri (LT), a Marsala, a Capo d’Orlando ancora ed infine torna da dove era partito, a Cefalù.
In quell’anno contribuisce alla mitica promozione della Zannella Basket in serie B.
Si, proprio quel Nando Zannella che aveva dato l’input dei De Lise a Cefalù.
Legatissimo alla madre Carmela alla sorella Cinzia, “LOLLO” era apprezzato ed amato da tutti coloro che lo hanno conosciuto, e leggendo questo libro se ne ha piena consapevolezza.
Ci ha lasciato il 23 agosto 2016 a seguito di un incidente stradale…
Ora é lassù a giocare i suoi “playground of the Angels”.