Si è svolto a Caltanissetta il primo PFE Orlandina Winter Camp, un evento unico nel suo genere che unisce sportivamente e socialmente due territori legati adesso da una solida e concreta partnership tra il nostro Club ed il main partner PFE S.p.A..
Oltre 80 ragazzi del settore giovanile dell’Orlandina Basket che fanno parte del progetto sportivo ed educativo “Orlandina Basket Academy”, delle categorie under 13-14-15-16 si sono incontrati in una giornata di “test match” con il fine tecnico di misurarsi e realizzare attività di scouting ma anche con il sano spirito di divertimento e la leale competizione che contraddistingue il nostro fantastico sport.
I ragazzi dell’Airam Basket di Caltanissetta, realtà nissena che fa ufficialmente parte della nostra Academy e che da quest’anno veste i colori e le maglie ufficiali dell’Orlandina, ed i ragazzi di Capo d’Orlando presenti in massa a Caltanissetta hanno dato vita al PFE Orlandina Winter Camp affrontandosi in partite di andata e ritorno da 10 minuti per le varie categorie under presenti.
I tecnici nisseni ed orlandini, oltre a stringere e consolidare un legame professionale dagli alti valori sportivi, hanno potuto confrontarsi e valutare le potenzialità di un settore giovanile “allargato” e sempre più numeroso.
Da registrare l’importante presenza all’evento del Vice Presidente di PFE S.p.A. Totó Navarra che ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “Vedere così tanti ragazzi che giocano e si divertono in modo sano è il nostro motivo di orgoglio. Questa è la base della collaborazione tra la PFE S.p.A. e l’Orlandina Basket, il presupposto della nostra partnership di oggi e per il futuro. Aggiungo che è un piacere collaborare con l’Orlandina Basket che è una Società sana e, soprattutto, fatta di persone per bene”.
Il percorso di crescita del settore giovanile dell’Orlandina Basket prosegue e si allarga dunque anche a livello regionale, esperienze come quella nissena sono soltanto l’inizio di un cammino di espansione e diffusione della nostra Academy a livello regionale avviato l’estate scorsa in occasione del preseason tour della prima squadra.