Le parole di coach Andrea Mazzon al termine della gara: “I ragazzi in campo hanno dimostrato di credere nella salvezza e di voler continuare a lottare facendo una partita quasi perfetta contro una delle migliori squadre del girone di ritorno. Abbiamo giocato un buon basket, mettendo in difficoltà Varese, ma purtroppo nel finale ha pesato l’inesperienza e loro sono stati più cinici ed esperti di noi.
Abbiamo fatto 92-70 in valutazione di squadra, dimostrando che possiamo giocare bene contro una squadra forte e molto fisica com’è Varese. Siamo riusciti a tenerli al 37% dal campo, abbiamo difeso e se avessimo segnato qualche canestro da sotto con fallo con Knox, convertendo poi il gioco da tre punti, staremmo parlando di un’altra partita. Poi Okoye è un signor giocatore, si è buttato indietro e ha segnato un tiro difficilissimo.
La squadra ha dimostrato di essere viva e stiamo lavorando bene. Bisogna dar credito a questi ragazzi, che vogliono provare a superare delle difficoltà a cui non erano abituati. In certi momenti, con la pressione addosso, l’inesperienza si nota ancora di più, ma non è in dubbio che questi ragazzi abbiano dato tutto quello che avevano.
Sapevamo che il percorso sarebbe stato difficile, ma non c’è alternativa, continuiamo a lavorare su questa strada e siamo tutti pronti a fare tutto quello che serve per salvare la Serie A a Capo d’Orlando. Ci serve l’aiuto del pubblico e di tutta Capo d’Orlando, perché l’Orlandina è un patrimonio di tutti. Ho trovato persone meravigliose, che credono nel progetto in cui stanno lavorando, il gruppo è coeso c’è un’organizzazione di altissimo livello.”