L’Orlandina torna sul mercato… virtuale! Il team Esports, infatti, è alla ricerca di un nuovo giocatore Pro Player da inserire nella squadra. I campioni italiani puntano a diventare sempre di piu un riferimento per tutti gli appassionati gli esport, sia in ambito nazionale che internazionale e hanno deciso di organizzare una selezione live, proprio a Capo d’Orlando.
Giorno 24 aprile alle ore 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea, partner del progetto, si svolgerà l’Orlandina Draft, il primo torneo organizzato da Orlandina Basket in collaborazione con Pro2Be Esports per vivere una giornata all’insegna dell’intrattenimento.
Il torneo si svolgerà su piattaforma PS4, basato sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti di finale, mentre successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale. Il torneo sarà aperto a tutti coloro con età superiore a 15 anni ed il vincitore entrerà dunque a far parte del team Orlandina Esports, che rappresenterà sia online che offline!
All’evento saranno presenti alcuni atleti della prima squadra, sia di Orlandina Esports che dell’Orlandina Basket, che sfideranno il vincitore del torneo in delle esibizioni amatoriali.
Per aderire basta compilare il form dedicato: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform. Vi aspettiamo!
«Il 24 aprile sarà l’occasione ideale – dichiara il Direttore Marketing Orlandina Basket Giuseppe Lanfranchi – per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento.»
«Questo torneo rappresenta – esclama Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be – uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 Aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale!»
Raffaele Valentino
Capo Ufficio Stampa Benfapp Capo d’Orlando