Nei giorni scorsi, Giovanni Russo – Marketing Advisor di Orlandina Basket – ha tenuto una una lezione agli studenti del Master in Marketing e Management dello Sport della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata giunto alla sua XX edizione.
Il tema trattato nella lezione è stato: “La comunicazione commerciale e promozionale nello Sport”.
“Sono docente al master dal 2017 quando abbiamo disputato la Basketball Champions League – afferma Giovanni Russo – ed ogni anno gli studenti del Master apprendono quanto realizzato dal nostro Club in termini di Marketing & Comunicazione, oltre che i risultati sportivi. É davvero un grandissimo piacere ed onore potere raccontare delle attività e della storia gloriosa dell’Orlandina Basket ai più giovani. Parlare di Marketing e Comunicazione agli studenti ed esporre le iniziative realizzate in questi anni in termini di comunicazione, rapporti marketing e commerciali con gli sponsor per un Club come il nostro è molto significativo, soprattutto perchè trovandoti lontano da Capo e dalla Sicilia hai la percezione di quanto l’Orlandina Basket sia conosciuta ed apprezzata nel resto d’Italia. La lezione è stata incentrata sulle iniziative realizzate ma anche sui progetti futuri che verranno a breve avviati insieme ai miei colleghi Rino Germanà e Raffaele Valentino. Partendo dal presupposto fondamentale che come in campo anche “in ufficio” i risultati si raggiungono lavorando in team e condividendo il gusto dolce della vittoria ma anche e soprattutto il sapore amaro della sconfitta. Questo è lo spirito che da sempre ha voluto che sia presente il Presidente Enzo Sindoni e che ha permesso di scrivere la storia di questo Club fatta da un grande passato, un bellissimo presente ed un radioso futuro che ci attende” – ha concluso Giovanni Russo.