Con autorità (oltre che tanta qualità) l’Infodrive Capo d’Orlando passa indenne in un campo difficile come quello della Siaz Piazza Armerina con il punteggio di 54-79.
Iniziamo il recap di questa partita con i ringraziamenti per la Siaz Piazza Armerina per l’accoglienza riservataci, è davvero bello potere giocare partite di questo livello in campi in cui si respira sano basket, divertimento e passione come avviene nella bellissima città dei mosaici, famosa in tutta il mondo per la Villa Romana del Casale e per gli splendidi paesaggi naturali che la circondano. Grazie anche ai nostri splendidi tifosi presenti in massa per sostenerci e non farci mai mancare il loro grande supporto.
Tornando alla partita, i ragazzi guidati da coach Bolignano sono stati sempre in controllo sin dalle battute iniziali. Paladini che hanno imposto il ritmo in attacco e difeso con attenzione, concedendo davvero pochissimo agli avversari. Non era sicuramente facile contro un avversario forte e caparbio che ha dimostrato il proprio valore nel campionato dando filo da torcere a chiunque, soprattutto tra le mura amiche.
Primo tempo che si chiude con un vantaggio già rassicurante (22-35), con Simas Jasaitis in grande spolvero per tutta la partita sia in attacco che in difesa, autore di 30 punti (4-9 da tre punti e 6 rimbalzi) e con un + 36 di valutazione finale. Gli sportivissimi tifosi locali hanno potuto ammirare ed apprezzare una delle migliori performance stagionali del nostro super lituano/orlandino.
Punteggio che nel secondo tempo ha raggiunto anche il massimo vantaggio di 31 punti sul 45-76 a due minuti dal termine, grazie alle triple di Patrick Gatti (13 punti e due triple in fila ad inizio ultimo quarto). Ottime le prestazioni di Gian Carlo Favali (11 punti) e Giulio Mascherpa (8 punti). Solita importante presenza sotto canestro per Leonardo Marini (che chiuderà la sua partita con 12 rimbalzi e 6 punti ) ed il capitano Matteo Palermo che ha imposto il solito ordine offensivo e recuperato diverse palle in difesa.
Orlandina che guida la classifica con 30 punti, prossima partita domenica 28 gennaio alle ore 18.00 all’Infodrive Arena, avversario di turno il Cus Catania Basket.
Aspettiamo i nostri grandi tifosi per iniziare il rush finale della prima fase del campionato!
Il tabellino Infodrive Capo d’Orlando:
Jasaitis 30, Gatti 13, L. Marini 6, Palermo 5, Moltrasio 4, Favali 11, Mentonelli, Mascherpa 8, Agbortabi 2, D. Marini.
Coach: Domenico Bolignano
Assistant Coach: Christian Narciso
Giovanni Russo
Resp. Marketing e Comunicazione
Infodrive Capo d’Orlando
photo by: Siaz Piazza Armerina