Era la classica partita che può nascondere qualche insidia, il più classico dei testa coda che vede confrontarsi la prima e l’ultima della classe. È passata indenne anche questa trasferta per i paladini che vincono e difendono il primato in classifica solitario a due giornate dal termine della prima fase della stagione.
Iniziamo con il dire che i ragazzi di coach Cavalieri hanno giocato una grande partita nel primo tempo, lottando su ogni palla e con precisione in attacco (30-40 all’intervallo). Niente però hanno potuto dinnanzi la forza di questa Infodrive, soprattutto nel terzo e nell’ultimo quarto.
Quando si incontra Simas Jasaitis è sempre difficile per tutti, se poi si trova in giornata di grazia sono dolori serissimi. Sabato sera il lituano ha sfoderato una prestazione da 29 punti, 4/4 da tre punti e 100% nei tiri da due punti con 35 di valutazione, praticamente incontenibile.
Se a questo aggiungi un Leonardo Marini da 23 punti, 7 rimbalzi e 32 di valutazione, dominatore sotto canestro e vera arma in più per la fuga decisiva del terzo quarto (35-9 il parziale), allora diventa davvero complicato fermare questo attacco, soprattutto per i giovani volenterosi della Fortitudo Messina ma che nulla hanno potuto fare per fermare la furia orlandina.
Prestazione convincente grazie al consueto supporto e le rotazioni di tutto il roster, con il capitano Matteo Palermo (15 punti, 7 assist e 3/5 dalla lunga) che ha sfoderato la sua solita partita fatta di tanta sostanza e qualità in cabina di regia sia in attacco che in difesa, con Patrick Gatti (13 punti) sempre presente nei momenti che contano, e Giancarlo Favali (9 punti) concreto nel rispondere all’appello quando viene chiamato in campo.
Per coach Bolignano dunque solo risposte positive nelle ultime partite da dopo la sosta natalizia fino ad ora. Nel mirino dei bianco azzurri adesso ci sono le ultime due giornate della regular season: Sala Consilina in trasferta alla prossima ed il derby casalingo con Barcellona. Match quest’ultimo per cui sale l’attesa dei tifosi, già in fermento e pronti a sostenere in massa la squadra domenica 18 febbraio all’Infodrive Arena.
Il tabellino Infodrive Capo d’Orlando:
Jasaitis 19, Palermo 15, Gatti 13, L. Marini 23, Moltrasio 5, Favali 9, Mentonelli, Mascherpa 4, Agbortabi, D. Marini.
Coach: Domenico Bolignano
Assistant Coach: Christian Narciso
Giovanni Russo
Resp. Marketing e Comunicazione
Infodrive Capo d’Orlando
Photo by Carmen Spina