È una finale che appartiene a tutti Noi: al Coach, ai Giocatori, al Presidente e Dirigenti, agli Sponsor e, soprattutto, ai nostri Tifosi.
Come tutte le finali è importante esserci perché era l’obiettivo della stagione, vale a dire quello di giocarsela e con il fattore campo a nostro vantaggio. Sembra una frase fatta e forse lo è, ma se non concludi l’opera potrebbe essere stato tutto vano.
Come ha sottolineato il nostro Coach ieri sera a fine partita dopo la vittoria con Molfetta, la finale sarà dura ed impegnativa. Giochiamo contro un avversario che ha dimostrato il proprio valore durante la stagione regolare ed anche nel Play In Gold. La Virtus Kleb Ragusa è senza dubbio la squadra che ha meritato più di tutte di arrivare fino a qui a giocarsi la promozione insieme a noi.
I nostri ragazzi sono stati bravissimi fino ad ora, hanno affrontato i primi due turni dei playoff lottando su ogni palla, con grinta e determinazione ma anche con qualità tecniche e tattiche non indifferenti. Per dovere di cronaca bisogna dire che sia il derby con la Basket School Messina che la semifinale con Molfetta sono state partite impegnative e con le avversarie che forse più di tutte avrebbero potuto metterci in difficoltà, così è stato. Due vere e proprie insidie, due trappole dalle quali invece siamo usciti vittoriosi se pur giocando due gare 3.
Ecco appunto le gare 3. Quando per tutta la stagione coach Bolignano ha sempre sottolineato l’importanza della prima posizione non si sbagliava. Perché il nostro fattore campo è speciale. Lo sanno tutti che a Capo si crea un’atmosfera speciale. Lo sanno bene gli avversari e, soprattutto, lo avvertono forte e chiaro i nostri giocatori.
Noi siamo Capo d’Orlando.
La storia lo insegna, il presente lo viviamo ed il futuro ci attende.
Domenica 2 giugno ore 18.00 all’Infodrive Arena saremo pronti per l’ennesima battaglia.
Giovanni Russo
Resp. Marketing e Comunicazione
Infodrive Orlandina Basket
Photo by Carmen Spina