Marco Barattini è il nuovo playmaker dell’Orlandina Capo d’Orlando, bolognese di nascita è cresciuto cestisticamente nella BSL San Lazzaro prima per poi approdare nella Fortitudo Bologna, ha giocato una grande stagione 2022/23 ad Ozzano (13,6 punti di media e 3,5 assist di media) in cui sono stati raggiunti i play off e nella scorsa stagione ha militato nella fila della Virtus Imola (10,7 pt di media con 3,9 assist e 5,5 falli subiti). Arriva a Capo d’Orlando fortemente cercato dal DS Antonio Sapone e dal Coach Domenico Bolignano, vestirà la maglia biancazzurra un giocatore con esperienza e capacità tecniche.
“Considerato il lungo stop del nostro capitano Matteo Palermo, avevamo l’esigenza di fare la migliore scelta possibile anche sul playmaker titolare e siamo molto contenti che Marco Barattini abbia accolto con grande carica ed entusiasmo la nostra proposta. È un giocatore in grande crescita, ma con già un ottimo bagaglio di esperienza alle spalle. Ha le caratteristiche del playmaker puro: è in grado di gestire i ritmi, creare per sé e per i compagni, e mette sempre in campo una grande carica agonistica, oltre ad un’alta comprensione del gioco” – queste le parole di Antonio Sapone DS dell’Orlandina Capo d’Orlando sul nuovo play dei paladini.
“Sono molto contento e orgoglioso di essere un giocatore dell’Orlandina, ringrazio il direttore sportivo, l’allenatore e tutta la società per avermi voluto fortemente. Sono sicuro che daremo il 100% in campo e renderemo i tifosi orgogliosi di noi. Non vedo l’ora di vedervi al palazzetto più carichi che mai! A presto” – ha dichiarato Marco Barattini.